Club dei Giovani

CLUB DEI GIOVANI

Il Golf Club Castelconturbia rinnova lo staff ed aggiorna il programma dell’attività giovanile 2021.

Responsabile dell’attività Giovanile: Mario Tadini

Staff Club dei Giovani: Matteo Arcioni, Fabrizio Carbonari, Alessandro Cassani, Marco Gagliardi

Professionisti dell’attività giovanile: I professionisti del circolo

Referenti Segreteria: Francesca Crapella, Francesco Matassa, Paola Radice

Mission ED OBIETTIVI

La mission del Club dei Giovani è quello di avvicinare il maggior numero di giovani al mondo del golf, di far crescere come agonista chi già ne fa parte e di allenare i ragazzi e le ragazze che rappresentano il nostro Circolo stimolando la partecipazione alle gare giovanili.
Quello che ci aspettiamo è un gruppo di ragazzi motivati, dediti al sacrificio e orgogliosi di rappresentare il Golf Club Castelconturbia fuori dal proprio circolo.
Nei corsi avanzati si presterà particolare attenzione ai fondamentali del gioco e al perfezionamento della tecnica. I Professionisti incoraggeranno i ragazzi a sviluppare le proprie e personali abilità golfistiche senza mai dimenticare l’aspetto sociale e di divertimento (specialmente per i più piccoli).

Gli obiettivi di quest’anno saranno molteplici:
– per i più piccoli (gruppo Baby); raggiungere un livello di gioco che permetta loro di accedere al campo.
– per i Preagonisti; ottenere l’handicap e raggiungere un livello di gioco che permetta loro di partecipare a gare di 9 buche organizzate dai circuiti nazionali a loro dedicati (US Kids, Saranno Famosi …).
– per gli Agonisti; partecipare a più gare Giovanili e Nazionali con il fine di raggiungere la qualifica di B o BG.
– per il gruppo Élite; partecipare sia a gare Nazionali che ai vari Campionati di categoria e raggiungere la qualifica di GIF, GIN, etc.

Gruppi corsi giovanili

Gli atleti saranno suddivisi in quattro gruppi, per età ed abilità di gioco:

BABY: le ragazze ed i ragazzi under12

PREAGONISTICA: gli atleti in possesso di Hcp da 54 a 36 ed abilitati ad andare in campo (anche under 12)

AGONISTICA: gli atleti in possesso di un Hcp inferiore a 36

ELITE: gli atleti con qualsiasi tipo di brevetto (B, BG, GIN, GIF, etc)

Il costo dei corsi

Il costo dei corsi per la stagione 2021, per tutti i gruppi, sarà di euro 350,00 per singolo atleta.

L’appartenenza al Club dei Giovani darà diritto a:

• US KIDS Family Course
  • 15 % di sconto su abbigliamento, scarpe e guanti in pro shop;
  • rimborso dell’iscrizione gara in occasione di:
    • gare Giovanili in caso di piazzamento entro i primi 3 risultati (classifica lordo);
    • gare Nazionali in caso di piazzamento entro i primi 5 risultati (lordo);
    • Campionati in caso di piazzamento entro i primi 10 risultati (lordo).

CALENDARIO DEI CORSI

I corsi saranno suddivisi in due sessioni, una primaverile ed una autunnale, indicativamente nei seguenti periodi:

– sessione primaverile 27 / 28 marzo – 5 / 6 giugno

– sessione autunnale 5 / 6 settembre – 30 / 31 ottobre

ORARI GRUPPI BABY E PREAGONISTICA

Gli orari previsti per i gruppi BABY e PREAGONISTICA saranno i seguenti (con possibilità di valutare eventuali cambiamenti degli orari in base alla disponibilità dei professionisti, alle richieste dei genitori ed al numero di iscritti):

BABY

Sabato o Domenica   11.00 – 13.00

PREAGONISTICA

Sabato o Domenica   14.30 – 17.00

ORARI GRUPPI AGONISTICA ED ELITE

Almeno una volta al mese sarà organizzato uno stage, dalle 09.00 alle 18.00 con pratica del gioco lungo, pratica del gioco corto ed allenamento in campo. Gli altri fine settimana saranno dedicati alle trasferte per prove campo e per le gare giovanili, federali o nazionali.

Qui di seguito riportiamo il programma della sessione primaverile, che potrà, tuttavia, subire variazioni in funzione dell’andamento della pandemia da Covid-19 e/o ad eventuali modifiche dei calendari federali:

Gara

Circuito Saranno Famosi

DOTAZIONI PER GLI ATLETI

MODALITA' DI UTILIZZO DEI GETTONI

I gettoni saranno caricati su una chiavetta ed il numero giornaliero disponibile sarà quello sopra indicato, senza possibilità di accumulo.

Le chiavette verranno consegnate ai ragazzi (o ai genitori) contestualmente alla riconsegna del modulo di iscrizione (debitamente compilato) in Pro Shop e da allora potranno essere immediatamente utilizzate.

In caso di smarrimento la chiavetta potrà essere sostituita previo pagamento della cauzione ed i gettoni residui non saranno in alcun modo recuperabili.

SEGUICI SUI SOCIAL DEL CLUB DEI GIOVANI

Usa gli hashtag:

#golfcastelconturbia #clubdeigiovani #juniorteamcastelconturbia #golflagomaggiore

per pubblicare i tuoi contenuti.