• IT   ▽
  • EN

Golf School e Maestri

La Reale Golf School nasce dalla passione per il gioco del golf e dalla volontà di divulgarlo attraverso il suo insegnamento. L'attività di insegnamento è iniziata 50 anni fa grazie al suo fondatore e capostipite Agostino Reale, che ha trasmesso il suo entusiasmo ai tre figli, Andrea, Michele e Stefano. Questi sono di conseguenza diventati, prima giocatori di fama internazionale, poi maestri apprezzati per conoscenze tecniche, esperienza, comportamento e amore per il golf. La scuola non si limita a costruire dei buoni swings, ma si propone di formare buoni giocatori in grado di trovarsi a proprio agio su qualsiasi percorso. Per ottenere questo scopo, utilizziamo un metodo organico che tiene in considerazione non solo la tecnica di gioco, ma anche la conoscenza delle regole del golf, delle sfumature psicologiche, degli aspetti atletici e delle basilari conoscenze di costruzione degli strumenti utilizzati dai golfisti.

Tale metodo di insegnamento non intende imporre un modello unico ideale, ma tenta di guidare l'allievo nella ricerca di un gioco personale, che deriva dalle sue caratteristiche fisiche e dalle sue attitudini psichiche, disposto su basi semplici e solide. L'obiettivo finale è quello di ottenere una buona continuità di gioco nonostante le tante complessità insite nel golf.

AGOSTINO REALE

Nato il 3 aprile 1944.
Professionista dal 1960.
Ha contribuito ai successi dei figli Andrea, Michele e Stefano Reale.
Ha allenato Marina Buscaini, contribuendo ai suoi numerosi successi nazionali ed internazionali.
Ha formato 15 professionisti di golf 1960 - 1970.

Assistente Pro Golf Club Biella Le Betulle. Head Pro Golf Margara. Head Pro Golf Club Biella Le Betulle. Allenatore Federale della Nazionale Maschile. Esaminatore Federale per la scuola Nazionale di Golf. Head pro Golf Club Villa Carolina. Maestro c/o sede Golf Castelconturbia e maestro c/o Aosta Golf

MICHELE REALE

Da dilettante: campione europeo Juniores a squadre
Da professionista: Vincitore European Challenge tour (1997) Vincitore Russian open (1997) Vincitore Spanish Open (1998) Campione italiano Pgai (1992) Campione italiano Under 25 (1995) Tredici volte secondo classificato in vari open European Challenge Tour. Per 7 anni giocatore European Tour. Per 13 anni giocatore Challenge Tour Secondo classificato Campionato Italiano Omnium (2010) Secondo classificato Campionato Pgai (2009)
Lingue: Inglese, Francese, Spagnolo

STEFANO REALE

Da dilettante: Campione d'Europa a squadre
Per 6 volte campione italiano Professionista: Vincitore Alps Tour (2001) Vincitore Open Memorial Barras a Crans Sur Sierre (2001) Vincitore Quattro Ruote Open (2001) Vincitore Open di Brianza (2001)
Lingue: Inglese, Francese, Spagnolo

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Agostino Reale 335 6699241
Stefano Reale 346 3565805
Michele Reale 346 0983060
o via e-mail: realegolfschool@gmail.com

MAESTRI

FERNANDO PASQUALUCCI

nato a Buenos Aires il 27/02/1971.
Professionista e giocatore dal 1991, maestro presso il Golf Club Castelconturbia dal 2004.

BRUNO MURDACA

nato a Antonimina il 06/01/1952.
Professionista dal 1970, ha iniziato la sua attività presso il Golf Club Le Betulle trasferendosi al Golf Club Castelconturbia nel 1987.

Per info +39 3386040518

Contattaci subito per organizzare il tuo soggiorno presso il Golf Club Castelconturbia